Conosci l’Olio

Esiste una storia dietro ogni pianta, ogni olivo è preludio di un universo.
Anche per l’olio dunque seguiamo una scelta varietale, a valorizzare il volto dell’individuo nella trama larga e corale della sinfonia.
Così, sintesi di un oliveto abitato da 13 diverse varietà, nascono i tre olii: “Oro Blu”, giovane e affilato di finezza, espressione del Leccino.; “Vertigine Verde”, grembo maturo e complesso, profondo e definito, che accorpa la frammentarietà delle molte varietà sotto l’ala della Raggia, e del fratello suo Frantoio; “Selvatico Fiore”, espressione univoca di un amore, esclusività innamorata di una sola pianta, ribelle e capricciosa, indomabile e seduttiva, mistero infantile di bambina chiuso fra tenerezza e ritrosia, monovarietale di Mignola.

Leggi tutto

oroblu

Oro Blu

 

Nasce da raccolta precoce, lungo il finire di Ottobre, da piante giovani, poco più che ventenni, ed esprime il canto mite in giovinezza del Leccino.

Leggi tutto

selvatico

Selvatico Fiore

E’ canto che celebra un’unica voce, l’antico fiore d’argento dei campi marchigiani: e voce della Mignola, oliva dispettosa su pianta ribelle,

Leggi tutto

vertigine

Vertigine Verde

E’ dei tre fratelli il più ibrido, bacino materno che raccoglie molte varietà, raggruppate all’insegna della Raggia, altra gemma preziosa marchigiana, sorella locale del Frantoio.

Leggi tutto

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati