21/22 Maggio - Terroir Marche
21 e 22 maggio 2016
Palazzo dei Capitani - PIAZZA DEL POPOLO
ASCOLI PICENO
Banchi d’assaggio con i vignaioli delle Marche e della Mosella (Germania) patria del Riesling. Laboratori con grandi firme del giornalismo enogastronomico. Gemellaggio internazionale con l’associazione Ecovin Mosel.
16/18 Aprile - Pesaro Wine Festival
5/7 Marzo 2016 - Live Wine
La seconda edizione di Live Wine, il Salone Internazionale del Vino Artigianale, si conferma un piacevole momento per bere un vino più vivo e più naturale.
23/24 maggio '15 - vinissage
Il prossimo appuntamento con i “racconti” di Giulia è VINISSAGE, la più importante vetrina piemontese dei vini naturali provenienti da agricoltura biologica e biodinamica. Presso il centro fieristico ENOFILA di Asti, prende vita questa kermesse che coinvolge e seduce tantissimi appassionati con degustazioni, occasioni di acquisto di grandi vini ed appuntamenti culturali.
Un’esperienza che spazia oltre i confini della regione ospitante, pur così ricca di cultura e tradizione vinicola, per raccogliere in un viaggio che abbraccia l’Italia: in quest’abbraccio troveremo i colori e i profumi delle Marche che i vini di Giulia sanno così bene raccontare. Come fossero una storia, che ogni volta ti stupisce con un finale diverso.
Per il programma dettagliato e informazioni utili: http://www.vinissageasti.it/
25 Aprile 2015 - ParlaComeMangi
"Sai,… certe volte accade che ci sia bisogno di andar via e lasciare tutto al fato, fare come un equilibrista, che sul mondo sfida il crollo delle sue capacità..." degustazione Libera(ta) e Gratuita con i vini voluti, pensati, cercati, nati dalle mani di un giovanissimo talento irrequieto: Giulia Fiorentini da Cupramontana (Ancona).
E' puro piacere far conoscere Giulia e ciò che ama.
Dietro ogni vino, per noi, c'è una storia appassionante da raccontare,
affinchè quella bottiglia che lo contiene accomodi un nuovo amico alla tua tavola.
Giulia è così: immensamente unica.
4 Vini: 4 stupori